Hoag, Zingel e De Pandis esultano per il successo in tre set su Piacenza

Foto Trabalza

Trento, 11 febbraio 2018

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il ventiduesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Wixo LPR Piacenza.

 

Nicholas Hoag: “Solitamente abbiamo il vizio di partire con il freno a mano tirato, ma in questa circostanza siamo invece riusciti ad esprimerci bene sin dal via e a giocare una gara di sostanza durante tutto l’arco dei tre set. Grande merito va anche a Lanza e Kovacevic che con questo modulo si stanno sacrificando molto per farmi giocare bene. E’ un successo importante, quello che volevamo per continuare a cullare sogni di quarto posto finale”.

 

Aidan Zingel: "Abbiamo cominciato col piede giusto, trovando subito il ritmo adatto per vincere una partita del genere. Siamo riusciti ad essere continui, soprattutto nella fase di break grazie ad un buon muro ed una difesa. E' un bel passo avanti, adesso proviamo a migliorare la fase di cambiopalla in vista della partita di mercoledì con lo Zaksa".


Aimone Alletti (Wixo LPR Piacenza): “Peccato per il finale di terzo set ma sapevamo di affrontare una squadra di valore come Trento che è in netta ripresa rispetto all’inizio del campionato. Con il nuovo assetto con tre schiacciatori ha trovato maggiore stabilità e anche stasera ci ha messo in difficoltà; ha battuto molto bene e lavorato egregiamente fra muro e difesa ma si sa che questa non è una novità per il tipo di gioco che pratica. Complimenti a loro”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa